La Divina Corte


Per una vacanza perfetta

My Image

L'appennino Tosco Emiliano per una vacanza immersa nel verde in totale relax.


Indicato per tutti gli amanti delle escursioni nei boschi, e per i cercatori di funghi.



 ​​​​​​​ Escursioni e Boschi

 ​​​​​​​ Per i più romantici

La Lunigiana é la terra dei cento castelli. I borghi medioevali e i castelli presenti nelle vicinanze, creano un atmosfera di romanticismo misto a magia, che incantano ogni visitatore.

I paesini abbarbiccati sull'appennino sono per lo più borghi medioevali, sicuri per le passeggiate a piedi anche per i bimbi e molto caretteristici.


Piccole stradine che sembrano portare in luoghi magici.

 ​​​​​​​ Per la famiglia

 ​​​​​​​ Per il piacere dei bambini

Il mare a pochi passi da casa. Vi separano dalle spiagge di Marina di Massa nella stupenda Versilia a soli 40' di strada. Le spiagge sono facilmente raggiungibili dal tratto autostradale, e per la gioia dei bimbi le spiagge sono sabbiose e il fondale é sicuro.


Per i più romantici, le Cinque Terre sono raggiungibili in auto a soli 35'circa.

Vivi un'estate speciale

Bagnone piccolo borgo medioevale,  vi da il benvenuto attraverso un ingresso ad arco che stupisce ad ogni passaggio.


La piazza viva e popolata in ogni momento della giornata, gli abitanti genuini e gentili non mancheranno di stupirvi.


La Divina Corte domina sulla piazza, come fosse li da sempre é una delle prime abitazioni che si vedono entrando nel borgo; é costeggiata dal fiume Bagnone che con il suo fluire contribuisce a favorire il relax degli ospiti durante il giorno e accompagna il loro riposo durante la notte. Caratteristico é il letto del fiume, levigato in ogni sua roccia, dal passaggio dell'acqua nel corso dei secoli, la luce che lo colpisce durante il giorno crea degli effetti davvero spettacolari.


Dietro La Divina Corte, si erge maestoso il Castello di Bagnone che sembra, ancora oggi proteggere il Borgo. Il Castello é raggiungibile a piedi in pochi minuti, la passeggiata all'interno delle stradine che portano al castello é una meraviglia per gli appassionati.

Trova la tua vacanza perfetta

My Image
My Image

Posti letto 4+2

My Image
My Image
My Image
My Image
My Image

Scegli il tuo appartamento

My Image

Posti letto 2+2

My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image
My Image

Posti letto 6+2

My Image

Massimiliano

A proposito di noi

Mi chiamo Massimiliano e sono nato a Pontremoli in Lunigiana. Le vicissitudini della vita mia hanno portato a vivere lontano dalla mia terra per qualche anno.

Non é sempre stato tutto facile, anzi é proprio in un momento particolarmente difficile, che attraverso un percorso di crescita personale ho conosciuto la donna che oggi é mia moglie.


Durante l'estate del 2017, ho fatto conoscere a mia moglie l'incanto delle mie terre e le ho chiesto di sposarmi. Nel settembre dello stesso anno ci siamo sposati.


Vivevamo in Svizzera, tutti e due impegnati e ci vedavamo sempre meno, il lavoro ci occupava la maggior parte del tempo, e una volta a casa eravamo così stanchi da non riuscire a goderci una serata insieme, e i soldi uscivano dal conto, prima ancora di entrarvici.


Cercavamo un alternativa volevamo vivere e non sopravvivere, così quando mi é stato proposto di tornare nelle mie terre, e gestire un attività che rendesse felici, anche altre persone oltre a noi, ne ho parlato a mia moglie, che non ci ha pensato un attimo.


Massi facciamolo subito, é stata la sua risposta, la Lunigiana é così bella, romantica e piena di sorprese, rendiamo felici più persone possibili, come lo siamo noi...











My Image

Condividi la tua esperienza

Lontani dalle grandi città, accompagnati da un silenzio che trasmette pace e serenità, in un luogo dove se guardi il cielo di notte, si vedono ancora le stelle

Immergiti in un paesaggio d'altri tempi


Regalati una vacanza diversa